gravity-2
Lo scopo di Body Tecnica® è insegnare la comunicazione con il proprio corpo.

Body Tecnica® è un allenamento funzionale aerobico, a corpo libero e con piccoli attrezzi, che in maniera dinamica rafforza e tonifica il corpo, consuma le calorie e lavora contemporaneamente sulla resistenza e flessibilità muscolare. Ogni esercizio ha una fase di rafforzamento e una di allungamento, in modo da ristabilire l’equilibrio muscolare e delle articolazioni. Il risultato: una postura più bella e naturale, un corpo tonico e ben modellato.

Body Tecnica® si esegue a corpo libero, con piccoli attrezzi : soft-ball, fit-ball, bastoni, elastici, spalliera, tappeto elastico, amaca antigravity, roller e altro.

Body Tecnica® si rivolge indistintamente a tutte le persone. La particolarità di questo metodo è proprio la sua capacità di adattarsi alle specifiche esigenze, caratteristiche, età e lo stato di salute di ogni individuo. Applicando l’approccio terapeutico, ricreativo o sportivo permetterà, a chiunque la pratichi, di riceverne i benefici in tempi quasi immediati.

Body Tecnica® sull’amaca antigravity

Provate questo innovativo sistema di allenamento giocando con la gravità. L’allenamento su quest’amaca di seta rimuove lo stress, diminuisce l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo, allevia il mal di schiena e ripristina l’ottimismo!

Nelle lezioni di Body Tecnica® usiamo praticamente tutti i muscoli del corpo contemporaneamente, accelerando così il vostro metabolismo.

L’esercizio fisico è come il cibo. Per essere equilibrato, deve essere vario, moderato, regolare e adattarsi perfettamente alle caratteristiche, all’età e allo stato di salute di ogni individuo!

Body tecnica è un metodo determinato a migliorare la salute generale del vostro organismo, un metodo che considera il corpo come un puzzle, con tutti i pezzi che s’incastrano tra di loro al livello neurologico, chimico, mentale, emotivo e fisico.

È importante fare tutti gli esercizi di BODY TECNICA a piedi scalzi! In questo modo, durante l’allenamento, riusciamo a sfruttare l’affascinante reazione a catena che parte dai piedi e sale su, per le ginocchia, fino a raggiungere l’intero corpo.

In Body tecnica ci sono più di 3000 esercizi diversi, perciò le lezioni sono sempre nuove e diverse.

Relaxamaca – trattamento rivitalizzante per il corpo e la mente. Consiste nel massaggio rilassante con olio seguito dalle trazioni e allungamento passivi in amaca, accompagnati dal suo dolce dondolio (con addosso abiti leggeri). Durata: 60 minuti