masaje-kobido
Kobido significa Antica Via della Bellezza. È un trattamento giapponese di oltre cinque secoli, che segue il principio della bellezza legato alla salute. La filosofia del Kobido afferma che la bellezza è il risultato del perfetto equilibrio tra la salute della mente e del corpo; questo trattamento dona benessere ed energia, riequilibrando l’organismo e riducendo lo stress.

Il Kobido è un insieme di movimenti e tecniche che agiscono sulla muscolatura profonda, alleviando le tensioni. Aiuta ad attenuare le emicranie e a decontrarre il massetere, alleviando il dolore generato dal bruxismo; rende il viso più tonico, ha un effetto lifting naturale, stimola la circolazione, rigenera i tessuti accelerando il ricambio cellulare e favorendo l’eliminazione delle tossine.

Il risultato è una pelle più liscia, luminosa e tonica e al termine del trattamento si avverte una sorprendente sensazione di armonia, benessere ed equilibrio generale.

Il Kobido è adatto a tutti i tipi di pelle (secca, normale, grassa o con acne) in quanto migliora la salute del viso, aumenta l’idratazione, l’elasticità e la tonicità di viso e collo, prevenendo rughe e rilassamento cutaneo ed è indicato sia per le donne che per gli uomini di ogni età. I suoi effetti sono duraturi e cumulabili.

Il trattamento dura un’ora.