Il Gyrotonic® per la muscolatura profonda

Il Gyrotonic® per la muscolatura profonda

Il potenziamento dei muscoli profondi non ha effetti morfologicamente visibili, perché non provoca mutamenti plastici nella muscolatura superficiale. È un lavoro non evidente, ma che determina una differenza sostanziale nella preparazione muscolare: non serve a nulla sviluppare il volume e la forza dei muscoli superficiali, se nel contempo non si provvede a sviluppare anche i muscoli che fissano le articolazioni. Nel Gyrotonic® Expansion System la base per iniziare un percorso è quella di imparare a lavorare con la muscolatura profonda.

Il potenziamento dei muscoli profondi e il miglioramento dell’equilibrio posturale del dorso e del bacino costituiscono i presupposti per lo sviluppo di un apparato locomotore capace di trasmettere efficacemente le forze che ha creato o che ha subito.

L’obiettivo dei movimenti fluidi del Gyrotonic®  è impedire l’instaurarsi di lassità nelle articolazioni. Lo “scricchiolio” di una o due vertebre durante un movimento di torsione può essere indice di insufficiente tensione dei muscoli paravertebrali a causa dello scarso lavoro a carico dei muscoli profondi. Il Gyrotonic® lavora in una direzione tridimensionale che permette ai muscoli di svilupparsi in maniera corretta: dal più profondo al più evidente.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Address:
Via Fogliano 2/c, 4 - 00199 - Roma
Phone:
0694421871 - 3398006806 - 3487344236
Email:
info@mdlstudio.it